Masterinox News

Novità su Impianti ed Apparecchiature per l'industria del settore Chimico e Petrolchimico

Lavorazioni speciali: serpentina interna in 254 SMO

Lavorazioni speciali: serpentina interna in 254 SMO

Masterinox è orgogliosa di aver portato a termine un innovativo progetto di Ricerca e Sviluppo legato alla realizzazione di un innovativo reattore con serpentina interna in 254 SMO. In particolare, le attività svolte hanno riguardato lo studio, realizzazione e formatura delle serpentine interne del reattore.

Il Progetto si è rivelato estremamente sfidante, dal momento che sin dai primi processi di formatura il materiale 254 SMO si è dimostrato non in grado di tollerare il carico applicato per raggiungere la dimensione della spirale desiderata e il materiale, superato il limite di deformazione, si rompeva. Di conseguenza, per raggiungere gli obiettivi prefissati, i tecnici di Masterinox hanno dovuto ricalcolare e riprogettare le modalità con cui è possibile effettuare la curvatura delle tre serpentine concentriche presenti all’interno del reattore.

Nonostante le condizioni di forte incertezza, i nostri tecnici, in collaborazione con la Società di Ingegneria dell’Azienda committente, sono riusciti nell’intento di riprogettare la curvatura delle serpentine mantenendo l’integrità e la solidità del materiale.

Guarda la serpentina interna del reattore chimico nel nostro portfolio:

Reattore di Polimerizzazione per Impianto Chimico NF1300
REATTORE DI POLIMERIZZAZIONE PER IMPIANTO CHIMICO NF1300

Vuoi sapere di più sulle lavorazioni speciali che possiamo fare per il vostro impianto?